venerdì 2 luglio 2010

iPhone 4 e iPad: trattamenti diversi

Arriva l'iPhone 4 e, giustamente, gli sviluppatori corrono a rilasciare aggiornamenti delle loro applicazioni in modo da sfruttare il nuovo retina display.
È ad esempio il caso di cro-mag rally, discreto gioco in stile mario kart, una delle prime applicazioni ad essere state adattate per il retina display.
Ora: si da il caso che possegga l'edizione per iphone, e che sia rimasto un po' deluso nel vedere che lo sviluppatore, come tanti altri sviluppatori, avesse deciso di rilasciare una versione specifica (a pagamento, obviously) di cro-mag rally per iPad invece di rilasciare un upgrade che la rendesse universale; ma pazienza, capisco la manovra dal punto di vista commerciale e mi limito a non acquistare la versione iPad del suddetto gioco.
Ora però la versione iPhone è stata aggiornata per la risoluzione del retina display, e l'aggiornamento è gratuito, perchè su iPad gira ancora a bassa risoluzione e non alla risoluzione del retina display ?
Perchè un possessore di iPhone 4 si gode la nuova risoluzione gratis, e io che ho un iPad devo pagare per la versione hd ?
Mi auguro che apple risolva con il rilascio di iOs 4 per iPad, forzando la risoluzione del retina display ove disponibile, altrimenti mi sentirei preso non poco in giro...

Che ne dite ? Sapete se verrà fatta una cosa del genere ?


- Posted using BlogPress from my iPad

Nessun commento:

Posta un commento