mercoledì 4 marzo 2009

Asus eee keyboard pc: davvero un bel concept





Ritorna il caro vecchio concept del pc contenuto in una tastiera che tanto piaceva negli anni 80 e 90. Come dimenticare il commodore 64, l'amiga 500 e tanti altri ?
Dalle foto sembra un vero capolavoro, il design è lo stesso della splendida tastiera aluminium apple, ma al posto del tastierino numerico c'è un bel display touchscreen 5" 800*480.



Le caratteristiche complete parlano di un processore Intel Atom N270 o N330, 1 gb di ram (probabilmente su singolo slot, ma non è detto), ssd da 16 o 32 gb, modulo wifi 802.11n, bluetooth. Ottime le connessioni: VGA e HDMI per il video, 2 usb, ethernet e jack audio.
Infine due casse integrate e il già citato schermo touchscreen.
Il sistema viene venduto con windows xp home.



Son curioso di vedere come implementeranno l'uso dello schermino quando alla tastiera viene connesso un lcd: si limiterà a clonare lo schermo ? Adatterà la risoluzione o mostrerà solo una porzione del desktop ?
Se ben implementato questo schermino può essere davvero un controller interessante da usare al posto del mouse, staremo a vedere.


Insomma un plauso ad Asus, ultimamente sta presentando concept davvero interessanti, mi auguro che continui e che li supporti come meritano.

Immagini e dati da notebookitalia.it e eeepc.it

Nessun commento:

Posta un commento