Un'altra recensione di un gioco per iphone...
Abbiate pazienza: ho preso l'Iphone da 3 settimane e sono ancora in pieno hype da nuovo acquisto, prometto che in futuro parlerò anche d'altro.
Il gioco in questione è Black Mamba Racer, un gioco che a prima vista non sembra valere granchè: grafica bruttina, macchina difficile da controllare, controlli a schermo tramite pad old fashioned (si può anche attivare l'accellerometro ma ve lo sconsiglio).
Insomma niente a che vedere con gioconi del calibro di Raging Thunder o Asphalt 4: Elite Racing.
Poi però scopri che ha una versione lite scaricabile gratuitamente, lo provi e ti ritrovi a giocare molto più spesso a Black Mamba che ad Asphalt 4.
Dopo un breve periodo di training il gioco si rivela frenetico e coinvolgente, gli avversari hanno un'ottima AI e c'è una grande varietà di percorsi.
Lo schema del gioco prevede il superamento di diverse livelli di gioco che permettono di sbloccare le varie piste, per superare tali livelli bisogna superare una prova che può consistere nel completare 3 giri senza distruggere la macchina, nell'abbattere un giro record o semplicemente nel vincere la corsa contro degli avversari.
Durante i vari livelli sarete accompagnati dalla procace Black Mamba (la signorina visibile nell'immagine sopra) che non mancherà di denigrarvi in caso di fallimento o di complimentarsi in caso di successo, inoltre nei livelli più avanzati Black Mamba in persona scenderà in pista e tenterà di rubarvi la vittoria.
Giocandolo ho ricordato i bei tempi di Micro Machines per Amiga.
Non posso che consigliarvi anche questo gioco, provate prima la versione lite e poi considerate l'acquisto della full a 1.59 euro.
Un consiglio: il segreto per controllare la propria macchina consiste, banalmente, nel mollare l'accelleratore prima dell'ingresso in curva, nulla di più. Lo dico perchè le recensioni presenti nell'app store (sopratutto per quanto riguarda la versione lite) parlano spesso di ingiocabilità causa scarso controllo della macchina. Non sono daccordo, basta prenderci la mano, e chi ha giocato a gioconi come il sopracitato Micro Machines si troverà presto a suo agio.
Buona divertimento e fatemi sapere cosa ne pensate!
Nessun commento:
Posta un commento